Termini e Condizioni

Termini commerciali chiari: la nostra ricetta per un viaggio senza preoccupazioni

  1. Periodo minimo di noleggio: 10 giorni.
  2. Vietato fumare nel veicolo a noleggio.
  3. Opzioni di pagamento: I noleggi possono essere pagati in anticipo con carte di debito, carte di credito e Twint.
  4. Deposito: È richiesto un deposito di 500 CHF per ogni prenotazione.
  5. Condizioni del veicolo: Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni. I piccoli difetti estetici sono accettati dal locatario.
  6. Assicurazione e franchigia: Tutti i veicoli sono coperti da un'assicurazione di responsabilità civile. L'opzione casco totale riduce la franchigia a 500 CHF per ogni sinistro.
  7. Incidente/Danno: Segnalare immediatamente al locatore, contattare la polizia. Nessun impegno verso terzi. Il locatario è responsabile per ritardi colpevoli. È necessario compilare un rapporto d'incidente.
  8. Viaggi all'estero: Consentiti nei paesi dell'UE e in alcuni altri, l'elenco completo è disponibile nelle FAQ. Il locatario è responsabile per i danni nei paesi non autorizzati.
  9. Cancellazione: Gratuita fino a 30 giorni prima del ritiro, nessun rimborso successivamente. Verrà detratto il 2,9% dal rimborso.
  10. Assistenza stradale: Assistenza stradale 24 ore su 24 inclusa. Riparazioni fino a CHF 100 possono essere effettuate senza consultare il locatore.
  11. Materiali operativi: I locatari pagano per il carburante e i materiali operativi durante il periodo di noleggio.
  12. I locatari sono responsabili per i danni causati da un uso improprio o da violazioni del loro dovere di diligenza.
  13. Danni non correlati a incidenti: I locatari sono responsabili per i danni dovuti a errori operativi durante il periodo di noleggio.
  14. Note sulla manutenzione: Non c'è garanzia di mobilità, la manutenzione dei veicoli è effettuata da Hämmerli Technik a Glarona, Holenstein 21. Solo questa azienda è autorizzata – senza autorizzazione scritta, al locatario è vietato effettuare riparazioni/manutenzioni altrove.
  15. Non sono consentite modifiche tecniche o visive al veicolo.
  16. Pubblicità: Il locatore può utilizzare la carrozzeria del veicolo per la pubblicità.
  17. Riconsegna anticipata: Una riconsegna anticipata non comporta una riduzione del canone di noleggio.
  18. Estensioni del noleggio: Le estensioni del noleggio sono valide solo dopo che il pagamento è stato ricevuto dal locatore.
  19. Mancato pagamento: In caso di mancato pagamento, si applica un interesse di mora e spese di riscossione di 180 CHF. Per i veicoli a noleggio ancora utilizzati, il mancato pagamento costituisce anche un uso improprio contrattuale del veicolo.
  20. Multe: Spese di servizio di 10 CHF per l'inoltro di multe e solleciti.
  21. Foro competente: Glarona.