Domande raramente o mai poste (FAQ).

Domande raramente o mai poste sul noleggio auto in Svizzera. Abbiamo creato questa pagina solo per poter essere trovati dai motori di ricerca. Apparentemente con successo.

Chi siamo

Chi siete?

Non siamo una grande azienda né una compagnia di assicurazioni. Siamo due fratelli di Glarona. Scopri di più su di noi qui.

Ramassage

Comment récupérer la voiture?

Vous recevrez un code par email immédiatement après avoir effectué la réservation. Avec ce code, vous pourrez récupérer la clé de la voiture dans la boîte à clés. Cela est possible à toute heure. Veuillez noter que vous ne pourrez récupérer votre voiture que si vous avez entièrement payé le premier mois, la caution, et toute option supplémentaire.

Où m'attend ma voiture?

À Netstal, dans le canton de Glaris. À 50 minutes de Zurich, à 50 minutes de Coire.

Est-ce qu'elle peut venir à moi?

Oui, en Suisse alémanique, nous offrons un service de ramassage et de livraison pour CHF 300. Vous pouvez le sélectionner directement lors de la réservation. Si vous habitez en Romandie ou au Tessin, nous serons ravis de vous faire une offre personnalisée. Contactez-nous pour cela.

Prezzi e Costi

Cosa succede se prendo una multa per eccesso di velocità durante il viaggio?

Per ogni multa o sollecito che ti inoltriamo, addebitiamo CHF 10.

Perché siete così convenienti? C'è qualche trucco?

Non proprio. A meno che tu non voglia un'auto nuova di zecca. I nostri prezzi sono così bassi perché noleggiamo esclusivamente modelli usati e li ripariamo nel nostro garage.

Devo pagare una cauzione?

Sì, CHF 500 per ogni noleggio auto.

Quanto costa se non restituisco l'auto con il serbatoio pieno?

Ti addebitiamo CHF 30 per il rifornimento più il costo del carburante.

Accettate Bitcoin o contanti?

No, ma se paghi in anticipo con carta di credito/debito o Twint, puoi guidare la nostra auto.

È davvero tutto incluso nel prezzo?

Almeno il servizio, il bollino autostradale svizzero, la tassa di circolazione, l'assicurazione e le gomme. Tutti i liquidi dell'auto sono a tuo carico.

Posso pagare l'abbonamento auto mensilmente?

Sì, naturalmente. Nel primo mese paghi la cauzione, la prima rata e eventuali opzioni aggiuntive. Il resto verrà fatturato mensilmente.

Perché le auto usate sono così più economiche da noleggiare?

Un'auto nuova perde un terzo del suo valore in deprezzamento nel primo anno. Altre società di noleggio devono compensare questa perdita con prezzi più alti. Noi no.

Restituzione

Come devo restituire l'auto?

Lo stesso modo in cui l'hai presa, solo al contrario. 5 giorni prima della fine del periodo di noleggio riceverai un'email con istruzioni dettagliate.

In che condizioni deve essere restituita l'auto?

Pulita e con il serbatoio pieno.

Regole

Posso cancellare la mia prenotazione?

Sì, naturalmente.

Questo ha un costo?

Puoi cancellare gratuitamente fino a 30 giorni prima della consegna. Dopo tale periodo, verrà addebitato l'intero importo. Tieni presente che eventuali rimborsi avranno una commissione di elaborazione del pagamento del 2,9%, necessaria per coprire i costi di transazione e non rimborsabile. Più ti avvicini alla data di consegna, maggiore è il nostro rischio di non riuscire a noleggiare l'auto a qualcun altro.

Chi può guidare l'auto?

In linea di principio, altre persone possono guidare. Tuttavia, tu resti il nostro contatto principale e sei responsabile di eventuali danni.

Posso fumare in auto?

No. Questo include sigarette, joint e sigari.

Guasti e Assistenza

Cosa succede se ho un guasto?

Rimani calmo, fai un respiro profondo e chiama +41 58 285 28 28. La nostra assicurazione è disponibile per te giorno e notte. Troverai le istruzioni nel vano portaoggetti.

E in caso di incidente?

Contatta la polizia, compila il modulo blu del rapporto d'incidente nel vano portaoggetti e segnala immediatamente il danno a office@thehireguys.ch.

La mia auto ha bisogno di un servizio. Cosa devo fare?

Puoi fissare un appuntamento direttamente nel tuo profilo sotto le prenotazioni correnti, che confermeremo immediatamente.

Condizioni di Noleggio

Qual è il periodo minimo di noleggio?

Due settimane.

Quale assicurazione è inclusa?

Un'assicurazione di responsabilità civile standard con una franchigia massima di CHF 3.000. Se desideri, puoi stipulare un'assicurazione completa al momento della prenotazione e ridurre la franchigia a CHF 500 per danno.

Nessun limite chilometrico, è vero?

Sì. 😎

Qual è il periodo massimo di noleggio?

24 mesi nel sistema. Se desideri un periodo più lungo, contattaci direttamente.

Vacanza

Cosa devo fare per la vignetta autostradale all'estero, per esempio in Austria?

Sono a carico tuo.

Dove posso guidare l'auto?

L'assicurazione è valida per l'Europa e tutti i paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, esclusi Kosovo, Federazione Russa, Georgia, Armenia, Azerbaigian e Kazakistan. Per i trasporti marittimi, la copertura assicurativa non viene interrotta se il porto di partenza e di destinazione sono all'interno di quest'area.